Frau mit einem Hula-Hoop-Reifen in schwarzem Kleid, Garten Fitness

Tineke, partecipante Sportcentrum de studio, -19 chili e 14 cm in meno su addome e vita!

Da tempo avevo in testa l’idea di iniziare a dimagrire. All’inizio ho fatto diversi tentativi con varie diete e/o mangiando poco, ma finivo sempre per cedere alle tentazioni di buon cibo e un drink, finché ho pensato: basta, voglio liberarmi dei miei chili. Non mi sentivo più a mio agio. Così mi sono chiesta: cosa posso fare? Poi ho visto EGYM su Facebook, mi sembrava interessante e ho deciso di provarlo, con ottimi risultati. Dopo aver fatto EGYM due volte a settimana per un po’, nella stessa palestra ho visto anche BENFIT e ho pensato che potesse fare al caso mio, così ho iniziato a informarmi. Dopo aver letto varie informazioni, ho fissato un appuntamento per un colloquio conoscitivo. Grazie alle spiegazioni chiare ricevute durante l’incontro, ho deciso di dargli una possibilità pensando: chi non rischia, non vince.

Ho fatto il passo e durante il primo appuntamento io e la coach BenFit abbiamo stabilito insieme i miei obiettivi per le 12 settimane successive. Ricevevo ogni settimana consigli nutrizionali, inclusa una lista della spesa personalizzata, e avevo anche la possibilità di installare l’app per visualizzare ed eventualmente modificare il menu. Ne ho fatto ampio uso: le ricette erano varie, piacevoli, facili da seguire e, cosa non da poco, anche buone. Ho scelto di seguire il menu secondo la “schijf van 5” perché rispecchiava in generale il mio schema alimentare quotidiano. All’inizio ho dovuto abituarmi alla quantità di cibo e a pesare le porzioni, ma dopo alcune settimane non era più necessario perché avevo ormai una buona percezione delle quantità. Ricordo ancora che a volte pensavo: mamma mia, devo mangiare tutto questo? All’inizio avevo anche eliminato alcune cose dal menu, ma durante il check-up settimanale la coach mi ha spiegato che non dovevo togliere troppo, altrimenti il mio livello energetico sarebbe sceso. La guida settimanale, con la pesatura e il vedere che ogni volta perdevo mezzo chilo, è stata molto motivante e mi ha spinto a continuare.

Ero determinata a raggiungere il mio obiettivo di dimagrire. Settimana dopo settimana perdevo mezzo chilo e mi sentivo sempre meglio. Dopo alcune settimane ho iniziato a notarlo sul mio corpo e persino i vestiti hanno iniziato a starmi più larghi. Non avrei mai pensato che potesse essere così facile. Sembra strano dirlo, ma dall’inizio fino ad ora non ho mai fatto fatica. Strano, vero? Certo, ci sono stati giorni in cui non ho seguito perfettamente il menu, sono uscita a mangiare fuori o sono andata a una festa, ma il giorno dopo riprendevo il menu e continuavo. Dopo 12 settimane avevo raggiunto i miei obiettivi e ho smesso con il supporto settimanale, continuando ora in autonomia come ho imparato tramite l’app. Naturalmente ci saranno sempre barbecue, feste e cene fuori — altrimenti non sarebbe sostenibile — ma le scelte sono diventate più consapevoli.

Ancora adesso continuo a perdere peso, anche se più lentamente. Non mi sono mai sentita così bene come ora. E ricevo complimenti ogni giorno da tutti. Quanto è bello! Ne vale davvero la pena!!

Via i chili. Una situazione win-win.

Questa donna è felicissima!